fbpx

Acido ialuronico bio: la gamma di prodotti ORAOSA

Acido Ialuronico-BNL’acido ialuronico nei trattamenti estetici: miracoloso sulla carta ma quanto ne sappiamo realmente?
Scopri tutte le applicazioni dell’acido ialuronico naturale nell’ambito della cosmesi bio. In questa sede vogliamo svelarti tutto su questa sostanza che – come vedremo più avanti – è presente naturalmente anche nel nostro corpo.

Analizzeremo in ordine i seguenti punti:

  • cosa è l’acido ialuronico e dove è presente nel nostro corpo
  • le tipologie di acido ialuronico utilizzate nei trattamenti in crema
  • acido ialuronico: differenza tra sieri e creme
  • quale prodotto a base di acido ialuronico stai cercando per le esigenze della tua pelle
  • perché scegliere OraOsa

Per la tua beauty routine a base di acido ialuronico bio, OraOsa ti propone la maschera anti-age all’acido ialuronico, ideale come trattamento per tutti i tipi di pelle, da abbinare al siero anti-age effetto lift che idrata e aggiunge volume. Inoltre, per una cura completa della tua pelle, puoi aggiungere la crema rimpolpante di OraOsa con sfere di acido ialuronico, che doneranno alla tua pelle pienezza e luminosità.

OraOsa è un alleato prezioso per la cura della tua pelle nel tempo, per questo abbiamo pensato a una linea di prodotti a base di acido ialuronico bio che aiuti a mantenere l’armonia del tuo incarnato. Inoltre, OraOsa utilizza esclusivamente materie prime derivanti dall’agricoltura biodinamica, un aspetto che ci consente di ricavare dei prodotti finiti di qualità, senza nuocere all’ambiente e alla salute dell’uomo.

Cosa è l’acido ialuronico e dove si trova nel nostro corpo

L’acido ialuronico è presente in modo naturale nei tessuti cutanei del nostro organismo. È una sostanza che contrasta l’invecchiamento e va a diminuire in modo fisiologico con l’avanzare dell’età. L’acido ialuronico che si trova nel nostro corpo svolge una funzione idratante, poiché mantiene l’acqua nei tessuti, veicola i nutrienti e riduce la frizione tra le giunture quando il corpo è in movimento. È presente nell’organismo in:

  • ossa;
  • cartilagini;
  • tessuti connettivi e scheletrici;
  • follicoli, labbra, occhi;
  • tessuti molli;
  • pelle.

Le tipologie di acido ialuronico utilizzate nei trattamenti in crema

SIERO ANTI-AGE EFFETTO LIFT acido ialuronico bioNegli ultimi anni, sono stati introdotti nel settore più tipi di acido ialuronico, diversi per il grado di penetrabilità nella pelle. Nella composizione dei prodotti cosmetici, l’acido ialuronico viene impiegato in due formule diverse: a basso o ad alto peso molecolare.
Vediamo le differenze:

  1. acido ialuronico a basso peso molecolare: ha una formula frammentata che gli permette di penetrare più a fondo nella pelle, idratandola a un livello più profondo rispetto all’azione dell’acido ialuronico ad alto peso. Secondo alcuni studi scientifici, più basso è il peso molecolare dell’acido, più alta è la capacità dell’acido di agire sulla pelle rimpolpandola.
  2. acido ialuronico naturale ad alto peso molecolare: la sua struttura più grande (a livello di peso molecolare) trattiene maggiori quantità di acqua sulla superficie della pelle, aumentando l’idratazione. Agisce prevalentemente sulla parte superiore della pelle, rivestendo lo strato superficiale dell’epidermide.

Acido ialuronico naturale: differenza tra sieri e creme

Se applicato quotidianamente sotto forma di creme o di sieri, l’acido ialuronico dona alla pelle un nuovo vigore, contrastando gradualmente la comparsa delle rughe. Ma che differenza c’è tra i vari trattamenti a base di acido ialuronico?

  1. Le creme: molto diffuse nell’ambito della cura personale, le creme a base di acido ialuronico naturale si applicano quotidianamente, durante il rito giornaliero della propria skin care. L’effetto delle creme a base di acido ialuronico è rimpolpante, viene infatti detto effetto filler. Anche qui, per un effetto concreto e per applicazioni sicure, bisogna sapere in che tipo di percentuale deve essere applicato sulla propria pelle. La crema rimpolpante di OraOsa è ricca di sfere di acido ialuronico rimpolpanti che agiscono negli strati superiori della pelle assorbendo l’acqua che evapora dal derma profondo. In questo modo il volume delle sfere aumenta e la pelle appare più elastica e piena.
  2. I sieri: i sieri a base di acido ialuronico bio sono prodotti pensati per penetrare direttamente nell’epidermide e agire in profondità. Le molecole di acido ialuronico naturale rilasciano concentrazioni di principi attivi che idratano e donano volume alla pelle. OraOsa ha pensato a un siero anti età che sfrutta un mix di acidi ialuronici a basso, medio e alto peso molecolare che agisce in modo diretto sulle imperfezioni cutanee e le riduce in modo più localizzato rispetto a un prodotto qualunque.

Cosa stai cercando?

Siero viso antirughe bio acido ialuronicoHai bisogno di uniformare il colorito del tuo incarnato? Vuoi rimpolpare le rughe e ridurne la profondità? Cerchi un prodotto di bellezza che ti aiuti a limitare i segni dell’età, le smoking line o le rughe causate da un’eccessiva esposizione ai raggi UV?
OraOsa ti propone un’ampia gamma di prodotti a base di acido ialuronico bio utili per ogni esigenza. Vediamo in base a quali fattori puoi scegliere il prodotto più adatto alle necessita e alle caratteristiche della tua pelle:

  1. Creme a base di acido ialuronico bio: consigliate per il trattamento di pelli giovani, morbide e ancora non intaccate dai segni dell’età. La crema a base di acido ialuronico naturale, in questo caso, è utile per idratare la pelle, mantenerla fresca e nutrita.
  2. Sieri a base di acido ialuronico bio: rappresentano trattamenti di bellezza più concentrati, ideali per pelli mature già attaccate dalle prime rughe. In questo caso, poche gocce di siero possono fare la differenza, i risultati si vedranno, la pelle apparirà rimpolpata, più elastica e la profondità delle rughe si ridurrà pian piano.
  3. Utilizzo combinato di creme e sieri a base di acido ialuronico bio: per un trattamento più completo e specifico, si possono utilizzare i due prodotti in combinazione, applicandoli una la mattina e l’altro la sera prima di andare a dormire. L’azione complementare dei due prodotti a base di acido ialuronico bio va a completare la tua beauty routine e ne massimizza l’efficacia.

Tra le proposte di OraOsa puoi trovare anche un siero viso con l’innovativo estratto enzimatico di bava di lumaca che favorisce l’idratazione e la rigenerazione della pelle, che apparirà più tonica e compatta. OraOsa l’ha pensato per te.

Perché scegliere OraOsa?

  • Prodotti che funzionano davvero
  • Certificazioni
  • Made in Italy
  • Cruelty Free
  • Ricerca e innovazione

Per quanto riguarda i prodotti a base di acido ialuronico bio, OraOsa è consigliata perché:

  • le materie prime sono biologiche, naturali e ricche di sostanze naturali antiossidanti che restituiscono alla pelle vigore, uniformità e luminosità;
  • gli ingredienti utilizzati stimolano la produzione di collagene;
  • i complessi vitaminici con cui vengono arricchite le formule dei prodotti vengono assorbite rapidamente dalla pelle e rendono i prodotti adatti a tutti i tipi di cute anche le pelli mature, sensibili e miste;
  • i prodotti OraOsa non sono mai testati sugli animali ma in vitro;
  • i sieri e le creme OraOsa con Acido Ialuronico bio e Vitamine godono di una qualità superiore degli ingredienti utilizzati che rigenerano la cellule cutanee rapidamente;
  • i prodotti OraOsa hanno ottenuto la patente AIAB, mentre il metodo di produzione è conforme al Regolamento (CE) 834/2007: all’interno dei prodotti di bellezza OraOsa non troverai sostanze poco compatibili per la pelle, tossiche per l’organismo e di origine sintetica;
  • la filiera di produzione è ecocompatibile, non ha un impatto negativo sull’ambiente o sull’ecosistema circostante;
  • i prodotti bio OraOsa sono fabbricati in laboratorio a norma ISO 22716 (Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione) nel rispetto delle linee guida per la fabbricazione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici.

Reset Password