fbpx
Cosmetici BIO

I cosmetici bio funzionano e preservano la salute e l’integrità della tua pelle. Ti sei mai chiesta perché? Andiamo a scoprire le caratteristiche dei cosmetici biologici e finalmente saprai perché i cosmetici bio sono la scelta più saggia che puoi fare per la tua pelle. Con la linea di prodotti biologici OraOsa, la scelta sarà ancora più saggia.

Nel catalogo online OraOsa troverai una linea di cosmetici biologici contenenti esclusivamente ingredienti provenienti da sostanze naturali di produzione etica. Guardando alle materie prime, i cosmetici bio di OraOsa provengono da una filiera tracciabile, a garanzia di un processo di produzione etico, ecologico e naturale che rispetti l’ambiente, le risorse naturali e la pelle.

In questa pagina scopriremo come funziona la cosmesi bio, di cosa sono sono fatti i cosmetici e perché acquistare cosmetici bio conviene sotto più punti di vista.
Ma soprattutto, quando un prodotto può essere definito biologico? Forse non tutti sanno che un prodotto biologico riceve una “patente” se rispetta determinate caratteristiche. I prodotti OraOsa, ad esempio, hanno una delle certificazioni più affidabili, quella AIAB, che ti assicurerà di aver acquistato un prodotto realmente biologico. Non rimane che scoprire quali sono le proprietà dei cosmetici bio.

Perché scegliere OraOsa?

  • Prodotti che funzionano davvero
  • Certificazioni
  • Made in italy
  • Test in vitro Cruelty Free – non testati sugli animali
  • Ricerca e innovazione

Cosmetici bio OraOsa: la linea di cosmetici bio che ti permette di osare

La qualità dei cosmetici bio firmati OraOsa è comprovata dai numerosi test condotti in laboratorio che ne dimostrano l’efficacia. La composizione dei cosmetici parte da una base di materie prime di provenienza biologica che li rende ideali per ogni tipo di pelle. I cosmetici bio che trovi in catalogo sono delicati, permettono alla pelle di respirare e preservano la salute della cute in quanto privi di sostanze potenzialmente nocive. Inoltre, le certificazioni ottenute dai cosmetici OraOsa ne garantiscono la sicurezza. Se un prodotto è certificato significa che è meritevole di fiducia, poiché le formule sono sottoposte a rigidi controlli.
Scegliere la bio cosmesi firmata OraOsa non è una semplice tendenza, diventa invece una necessità per chi tocca con mano.

Prodotti cosmetici biologici: cosa sono

Per cosmetici biologici si intendono i prodotti di bellezza che vengono fabbricati a partire da sostanze naturali, generalmente di origine vegetale, caratterizzati da un minimo impatto ambientale e non dannosi per l’organismo.
Per essere certificati come biologici, i cosmetici devono essere prodotti con materie prime provenienti dall’agricoltura biologica e certificati in base alle normative europee.
Nello specifico, un prodotto cosmetico biologico, quindi anche i cosmetici firmati OraOsa, dovrà contenere percentuali inesistenti – o molto basse – di tensioattivi, siliconi, petrolati, parabeni, paraffina e allergizzanti.
Ogni cosmetico nel catalogo OraOsa è frutto di una conoscenza approfondita del settore della bio-cosmesi, per questo troverai solamente prodotti di bellezza certificati dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB). I cosmetici OraOsa non sono testati sugli animali, ma tramite dei test clinici in vitro che consentono di valutarne la sicurezza in termini di tossicità e le specifiche funzionalità.

Caratteristiche prodotti bio OraOsa

Ciò che la cosmesi biologica deve garantire al consumatore è il rispetto assoluto dei requisiti chimico-fisici, microbiologici, tossicologici e formulativi dei cosmetici, nell’ottica della sicurezza di un prodotto finito che sia privo di sostanze potenzialmente tossiche e dannose per l’organismo se assunte a livello topico. Il rispetto dei requisiti di sicurezza e qualità dei prodotti biologici è verificato da enti esterni, come l’AIAB, che ne controllano la formulazione in base alle normative stabilite dalla legge, le proprietà fisico-chimiche e microbiologiche, la metodologia di produzione e i dati provenienti dai test sugli effetti dei cosmetici sull’organismo, in seguito all’utilizzo.
La continua ricerca della qualità e dell’innovazione nel campo della cosmesi biologica ha portato OraOsa a proporti cosmetici a base di ingredienti di ultima generazione, come la Crema Viso all’estratto enzimatico di bava di lumaca, che favorisce l’assorbimento degli attivi facilitando la profonda nutrizione della pelle. Scoprila qui.
Non solo creme, ma anche Mousse Detergenti con estratti di melograno biologico e di uva Ursina, arricchiti con acqua attiva di melone e oligo-elementi bio-disponibili che eliminano le impurità nel rispetto dell’equilibrio cutaneo, utilizzabili su tutti i tipi di pelle. Acquista subito questa straordinaria mousse sul nostro sito!
Nel catalogo troverai inoltre dei sieri per il trattamento delle antiestetiche smagliature: si tratta di sieri esfolianti che aiutano la rimozione delle cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare attraverso un mix di acidi arricchiti con estratti di ananas e zenzero biologico.
La gamma di cosmetici bio che troverai nel catalogo di OraOsa ti consentirà di osare, ma con la garanzia di una linea di prodotti biologica certificata AIAB.

Certificazioni dei cosmetici OraOsa

I cosmetici OraOsa sono tutti certificati AIAB, il metodo di produzione è conforme al Regolamento (CE) 834/2007, questo significa che – all’interno dei prodotti di bellezza OraOsa – non vi saranno sostanze poco compatibili per la pelle, tossiche per l’organismo e di origine sintetica. Inoltre, il processo produttivo dei cosmetici bio certificati AIAB dovrà essere ecocompatibile, ovvero non dovrà avere un impatto negativo sull’ambiente o sull’ecosistema circostante.
I cosmetici biologici firmati OraOsa che trovi nel catalogo online sono prodotti in laboratorio a norma ISO 22716 (Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione), ovvero nel pieno rispetto delle linee guida per la fabbricazione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici.

Prenditi cura della salute della tua pelle con la linea di cosmetici biologici di OraOsa: non sarà solo la tua pelle a beneficiarne, ma anche l’ambiente e gli animali, in quanto la nostra politica è totalmente Cruelty Free.

Reset Password