fbpx

Crema bava delle lumache bio idratante

Lumaca_SLLa bava delle lumache è un ingrediente attivo molto utilizzato nella bio cosmesi per le sue molteplici e incredibili proprietà. OraOsa propone creme idratanti a base di bava delle lumache arricchite da ingredienti attivi di provenienza biologica.
Di seguito vedremo:

  1. i principali benefici e utilizzi della bava di lumaca nella cosmesi bio;
  2. la crema idratante viso a base di bava di lumaca di OraOsa che sfrutta i benefici della bava di lumaca (scoprila qui!).

Utilizzi e benefici della bava delle lumache

La bava delle lumache è una sostanza che oggi è universalmente utilizzata nella formulazione dei cosmetici per le sue proprietà che contrastano la formazione di rughe e smagliature.
La secrezione mucosa delle lumache è un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti: l’Allantoina, l’acido glicolico, l’acido ialuronico, l’elastina, il collagene, le vitamine, le proteine e i peptidi, ampiamente utilizzati in ambito cosmetico.

Ma non solo. Le proprietà della bava di lumaca ritardano gli effetti dell’invecchiamento, stimolano la formazione di collagene e di elastina, proteggono la pelle dai radicali liberi rigenerando i tessuti e ripristinandone la corretta idratazione. Può essere usata per il trattamento di:

  • pelli secche
  • rughe e smagliature
  • acne e rosacea
  • macchie cutanee
  • arrossamenti e bruciature
  • cicatrici

Bava delle lumache: le proprietà

⁣L’efficacia della bava di lumaca è stata ampiamente dimostrata in diversi studi e pubblicazioni scientifiche internazionali. Tra le proprietà più importanti della bava delle lumache, che contribuiscono al benessere della cute, troviamo:

  1. le proprietà antiossidanti: grazie alla presenza di due enzimi antiossidanti riconosciuti, il superossido dismutasi e il glutatione s-transferasi, la bava delle lumache possiede delle capacità antiossidanti comprovate.
  2. le proprietà anti-invecchiamento: la bava di lumaca riduce l’azione dell’MPM, un enzima responsabile della riduzione dei livelli di collagene nella cute, svolgendo un’azione anti-invecchiamento.

Naturalmente, non tutte le creme idratanti contenenti la bava di lumaca hanno gli stessi effetti terapeutici su rughe e smagliature e non tutte riducono i segni del tempo con la stessa efficacia.
Le creme idratanti alla bava delle lumache bio di OraOsa presentano un estratto enzimatico concentrato che favorisce l’assorbimento di tutti i principi attivi organici presenti nella formulazione.
La bava di lumaca:

  • è ricca di collagene e ne stimola la produzione: il collagene è la principale proteina del derma, è un importante sostegno e svolge un’azione di protezione e mantenimento dell’idratazione cutanea;
  • ripara e mantiene la tonicità dei tessuti;
  • è efficace su macchie cutanee, cicatrici e smagliature;
  • tonifica e idrata la pelle;
  • idrata la pelle secca e ripara i tessuti grazie alla presenza di Allantoina;
  • restituisce vigore, uniformità e luminosità alla pelle;
  • protegge la cute dall’azione dei radicali liberi.

Le incredibili proprietà – dimostrate scientificamente attraverso diversi studi – rendono la bava di lumaca adatta per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, mature, sensibili e miste.
Usa la crema idratante alla bava di lumaca in combinazione con il SIERO 3.0 ACIDI IALURONICI EFFETTO LIFT e potrai massimizzare l’effetto antiage eliminando i segni della stanchezza sul tuo viso.

Crema viso Bava di lumaca Rigenerante e Antiage

Cerchi una crema che idrati profondamente la tua cute? OraOsa ti offre una crema idratante alla Bava di lumaca che rassoda e nutre la pelle in profondità. Scoprila subito!

Cosa contiene?

La crema è caratterizzata da una forte concentrazione di Bava di lumaca che rappresenta un coadiuvante efficace nel trattamento cosmetico anti-età e contribuisce a riequilibrare i livelli di idratazione della pelle. La formulazione della crema è arricchita con Acqua di Rosa damascena biologica ed estratto di Goji biologico.

Come funziona?

ORALa crema alla bava delle lumache di OraOsa è ideale per un trattamento giorno che va a stimolare la sintesi del collagene nativo agendo sul grado di elasticità e di secchezza della cute.

La bava di lumaca è un potente coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age.

Essa ha proprietà idratanti, nutrienti e rivitalizzanti.

Ecco cosa riesce a fare:

  • favorisce la guarigione delle zone della pelle irritate
  • riduce la formazione delle rughe
  • lenisce le ferite dell’acne
  • ripara le cicatrici
  • agisce con efficacia sulle smagliature
  • schiarisce le macchie che si formano sulla pelle con l’età e l’eccessiva esposizione ai raggi UV.

 

Come si usa la crema OraOsa alla bava delle lumache?

La crema si applica mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta, si massaggia delicatamente fino al suo completo assorbimento. L’efficacia è garantita nel tempo. Il prodotto non unge e costituisce una base ideale per il trucco.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣La crema possiede la certificazione AIAB, non contiene Parabeni, Allergeni, Petrolati o Siliconi.

Le lumache subiscono maltrattamenti?

No, durante l’estrazione della bava le chiocciole non subiscono alcun maltrattamento, il processo è etico e responsabile, così come tutta la filiera produttiva dei prodotti bio di OraOsa conforme alla normativa ISO 22716 (Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione).

Reset Password