fbpx
Creme BIO o NO

Creme per il viso bio o no? La risposta è si, se tieni alla salute della tua pelle, la scelta più saggia che puoi fare è orientarti verso le creme biologiche, purché abbiano la “patente” bio, a garanzia dell’impiego di materie prime organiche provenienti dall’agricoltura biologica e di processi di produzione eco-friendly.

Andiamo a descrivere le certificazioni ottenute dai prodotti bio di OraOsa, gli effettivi vantaggi legati all’utilizzo di creme per il viso “patentate” bio e gli svantaggi correlati all’impiego di cosmetici e creme tradizionali.

Le certificazioni delle creme bio OraOsa

OsaOsa è uno store online di creme per il viso e prodotti bio certificati secondo le normative europee. La certificazione AIAB – di cui i prodotti e le creme bio di OraOsa sono dotati – è una garanzia dell’impiego di buone pratiche che assicurano:

    • l’esclusiva presenza di materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti;
    • l’impiego di prodotti agricoli e zootecnici provenienti dall’Agricoltura Biologica;
    • un processo produttivo ecocompatibile che non ha un impatto negativo sull’ambiente o sull’ecosistema circostante.

Le creme per il viso bio di OraOsa sono prive di ingredienti potenzialmente dannosi per la salute della pelle e per l’organismo, sono sottoposti a rigorosi controlli che ne testano la sicurezza in termini di tossicità e l’efficacia. La certificazione AIAB rappresenta una garanzia dell’assenza di sostanze nocive quali tensioattivi, siliconi, petrolati, parabeni, paraffina e allergizzanti nella formulazione dei prodotti. Per questo le creme e i cosmetici bio di OraOsa si adattano bene alle esigenze di tutti i tipi di cute.

Il metodo di produzione dei prodotti bio di OraOsa è conforme al Regolamento (CE) 834/2007 che stabilisce il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell’Unione Europea.

Inoltre, la produzione dei prodotti bio OraOsa è a norma ISO 22716 – Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione – nel rispetto delle linee guida per la fabbricazione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici. I testi sui prodotti bio firmati OraOsa vengono condotti mediante tecniche in vitro Cruelty Free, non sono mai testati sugli animali.

Creme bio o no: vantaggi

Se ti stai ancora chiedendo se sia o meno saggio usare le creme per il viso biologiche, di seguito ti elenchiamo i vantaggi legati al loro utilizzo:

  • la formulazione delle creme e dei prodotti bio comprende solamente ingredienti dermo affini, che riproducono i componenti che si trovano nella nostra pelle in modo naturale. Il ripristino della naturale fisiologia della pelle è quindi garantito;
  • la produzione delle creme bio tiene conto dell’impatto ambientale: gli ingredienti utilizzati rispettano le risorse naturali, così come i materiali utilizzati per il packaging, che sono completamente riciclabili;
  • le creme e i prodotti bio presentano una concentrazione maggiore di essenze rispetto a quelli convenzionali, con un notevole risparmio economico e del prodotto stesso;
  • la composizione dermo affine delle creme e dei prodotti bio – priva di allergizzanti – riduce l’insorgere di eventuali reazioni allergiche.

Creme convenzionali: perché non usarle è meglio

  • La produzione delle creme convenzionali impatta in modo molto forte sull’ambiente, le materie prime non sono biodegradabili e le aziende produttrici non hanno particolari obblighi da rispettare per quanto concerne la formulazione dei prodotti;
  • l’utilizzo continuativo delle creme e dei prodotti tradizionali può danneggiare l’organismo e causare degli effetti collaterali anche gravi tra cui forti allergie e irritazioni cutanee;
  • gli ingredienti dei prodotti convenzionali possono reagire tra di loro se presenti nella stessa composizione e dar vita agli effetti collaterali citati nel punto precedente.

Creme viso bio OraOsa per osare in modo sicuro e controllato

Le caratteristiche delle creme per il viso bio di OraOsa sono:

  • efficacia dimostrata
  • certificazioni AIAB
  • produzione in laboratorio a norma ISO 22716
  • produzione Made in Italy
  • test in vitro – non testati sugli animali
  • ricerca e innovazione

Prenditi cura della tua pelle riservandole solo il meglio. Sfoglia il catalogo online delle creme bio OraOsa per la cura del tuo viso e farai una scelta intelligente.

Reset Password