fbpx
Creme BIO Efficaci

Ti sei mai chiesta perché le creme bio sono più efficaci di quelle tradizionali? Si tratta di una questione di ingredienti, che devono provenire dall’agricoltura biologica, devono essere privi di sostanze sintetiche e rispettosi dell’ambiente.
I cosmetici e le creme biologici di OraOsa contengono esclusivamente ingredienti di derivazione biologica, provenienti da una filiera produttiva tracciabile, etica ed ecologica che ne garantisce l’efficacia. In questa pagina scopriremo quali sono le caratteristiche che garantiscono l’efficacia dei prodotti bio e perché il loro utilizzo si traduce in una scelta saggia per il benessere della tua pelle.

Quanto realmente sono efficaci i prodotti di bellezza bio?

Quando si parla di efficacia delle creme per il corpo costituite da materie prime di origine biologica, è fondamentale che vi siano alcuni ingredienti all’interno della formulazione dei prodotti e che questi abbiano ricevuto una “patente” per essere definiti biologici. L’efficacia dei prodotti bio è infatti garantita dalla normativa europea che include tutti i cosmetici, biologici, naturali e non.
A differenza dei cosmetici convenzionali, che possono avere una resa immediata sul breve periodo, i prodotti bio garantiscono un’ottima performance nel medio o lungo periodo.
È fondamentale, tuttavia, che ogni crema bio che si rispetti contenga alcuni degli ingredienti che andiamo a descrivere di seguito.

Acido ialuronico: uno dei componenti più efficaci

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti più coinvolti nella cosmesi biologica, in quanto è presente naturalmente nel corpo come componente fondamentale dei tessuti connettivi. L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano naturale che preserva l’idratazione della cute e mantiene la pienezza della pelle. La sua capacità di legare e trattenere le molecole di acqua lo rende ideale per nutrire e idratare la pelle, donandole elasticità e morbidezza.
Nel processo di cura della pelle mediante creme ad uso topico è possibile trovare creme bio a base di acido ialuronico, maschere e sieri, come la maschera cellulosa di OraOsa a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, in grado quindi di penetrare nello strato corneo, raggiungendo l’epidermide e nutrendola sia in profondità sia negli strati superficiali. Le capacità di nutrizione dell’acido ialuronico sono certificate: la pelle idratata reagisce e limita la comparsa delle rughe, delle dermatiti e degli arrossamenti. Acquistala sul nostro sito!

Bava di lumaca

Nota anche come secrezione di chiocciola o mucillina di lumaca, la bava di lumaca è molto utilizzata nella cosmesi biologica. La bava di lumaca favorisce la guarigione della pelle, le sostanze benefiche che la costituiscono sono molteplici:

  • Vitamine A ed E;
  • Allantoina: stimola la rigenerazione della pelle, ha un’azione cicatrizzante, levigante e riduce le irritazioni cutanee;
  • Elastina: si tratta di una proteina elasticizzante per la pelle;
  • Collagene: idrata e ammorbidisce la pelle, donando tonicità se assunto in grandi quantità;
  • Acido glicolico: è un eccellente esfoliante, dona alla pelle una luminosità quasi immediata;
  • Aminoacidi essenziali e proteine: svolgono un’azione antiossidante e cicatrizzante, favoriscono inoltre la vascolarizzazione e l’apporto di nutrienti nel sangue;
  • Enzimi SOD e ROS: eliminano i radicali liberi e le sostanze xenobiotiche che sono connessi con la formazione di cellule cancerose e con l’invecchiamento cellulare.

Per le sue molteplici proprietà, non stupisce che la bava di lumaca sia tra gli ingredienti più coinvolti nella cosmesi biologica: la crema ad alta concentrazione di bava di lumaca di OraOsa è un trattamento di nutrizione della pelle molto efficace, poiché la presenza dell’estratto enzimatico del muco di lumaca favorisce l’assorbimento degli attivi. La crema è inoltre arricchita con olio di avocado biologico e con acido ialuronico a basso peso molecolare che agisce in profondità. Scopri subito qui la nostra rivoluzionaria crema!

L’efficacia naturale della Vitamina C

La vitamina C è un antiossidante naturale molto potente. L’azione dell’acido ascorbico nella sintesi del collagene rendono la vitamina C una molecola fondamentale per il benessere della pelle. La vitamina C stimola la produzione di collagene, distende le rughe e riduce gli effetti dell’invecchiamento. Inoltre, svolge un ruolo protettivo contro l’azione dannosa dei raggi UV, combatte i radicali liberi e aiuta a mantenere la pelle giovane. Risulta perfetto quindi come ingrediente per una crema viso naturale, presente nel siero di OraOsa con vitamina C e acido ialuronico, da applicare due volte al giorno, aiuta a ripristinare un colorito naturale del proprio incarnato. Dopo diverse applicazioni, la pelle appare più luminosa.

Olio di Jojoba

L’estratto dei semi della pianta di Jojoba può essere trasformato in un olio molto delicato che veicola altri oli essenziali. L’olio di Jojoba non è grasso, è anallergico e antimicrobico, svolge un’azione molto idratante, in quanto viene facilmente assorbito dalla pelle. Una volta penetrato in profondità, l’olio di Jojoba nutre e lenisce la cute per un effetto luminoso che dura a lungo.
Il nutrimento della pelle è l’aspetto più importante: ricco di vitamine (E e B), di antiossidanti e di minerali, l’olio di Jojoba organico possiede il più alto livello di antiossidanti e sostanze nutritive. È stato inoltre dimostrato che questo olio naturale accresce l’elasticità della pelle ritardando l’invecchiamento. È un elemento immancabile in ogni trattamento bio che si rispetti!

Olio di Argan

L’olio di Argan possiede una composizione incredibile per la pelle: il 99% è costituito da trigliceridi (acidi oleico e linoleico), mentre il restante 1% comprende la vitamina E, i carotenoidi, gli steroli e i polifenoli. Di facile assorbimento, l’olio di Argan è un potente idratante per la pelle e può essere utilizzato su tutti i tipi di cute. È un componente estremamente usato nelle creme bio per le sue proprietà antinfiammatorie, che consentono di lenire le pelli a tendenza acneica, ma anche per le proprietà anti-sebo che aiutano a migliorare l’aspetto delle pelli grasse.

Scopri l’efficacia del Burro di Karitè

Estratto dai semi dell’albero del Karitè, il burro che ne deriva ha delle proprietà benefiche per la pelle. Solitamente, le creme bio contengono il burro di Karitè, la sua consistenza è cremosa e ideale da spalmare sulla cute. La concentrazione di acidi grassi e vitamine lo rendono l’ingrediente perfetto per ammorbidire la pelle. Con le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, il burro di Karitè tonifica e cura la pelle, specialmente se applicato sul viso. Gli elevati livelli di acido oleico, linoleico e stearico presenti nel burro combattono l’ossidazione dovuta dall’assorbimento delle tossine ambientali, favorendo un ricambio cellulare molto importante per la pelle. Infine, la presenza della vitamina E nel burro di Karitè aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.

Perché scegliere OraOsa?

Il negozio online di cosmetici e prodotti bio OraOsa ti propone un’attenta selezione dei prodotti bio più efficaci nell’ambito della cosmesi bio. Oltre all’efficacia comprovata nei laboratori e alle certificazioni AIAB e ISO 22716 che riguardano i prodotti bio in vendita, rivolgersi a OraOsa significa scegliere:

  • Prodotti che funzionano davvero
  • Certificazioni
  • Made in italy
  • Test in vitro – non testati sugli animali (Cruelty Free)
  • Ricerca e innovazione

Prenditi cura del benessere della tua pelle con la linea di prodotti bio di OraOsa: non solo benefici per la pelle, ma anche per l’ambiente e per gli animali.

Reset Password