fbpx

Scrub viso bio ORAOSA: addio a pelli impure e spente

Scrub 2Hai bisogno di uno scrub per il viso che ti aiuti a esfoliare la pelle dolcemente?

Sei nel posto giusto, vogliamo consigliarti gli scrub viso bio di OraOsa, certificati AIAB, quindi sicuri ed efficaci in quanto costituiti solo da ingredienti provenienti dall’agricoltura biologica.

Adatti a tutti i tipi di pelle, secche, miste e grasse, gli esfolianti per il viso bio di OraOsa sono prodotti per la cura della pelle immancabili nella tua beauty routine, basta pensare allo smog e alle impurità che ogni giorno si depositano sulla superficie del tuo viso.

Facciamo quindi una panoramica sullo scrub per il viso, sulla sua importanza nella cura quotidiana della pelle e sui consigli di utilizzo.

Perché è importante fare il peeling al viso?

Esfoliare la pelle del viso fino a tre volte a settimana ti consente di rimuovere le cellule morte della cute, liberare i pori e favorire il processo fisiologico di rinnovamento cellulare per una pelle rigenerata che appare più morbida e luminosa.
Lascia stare gli scrub aggressivi e scegli gli esfolianti di OraOsa pensati per le pelli sensibili, con una formulazione bio più delicata e adatta a ogni tipo di pelle.

Come fare lo scrub esfoliante per il viso: indicazioni

Utilizzare i prodotti OraOsa per il peeling viso bio è semplicissimo:

  • applicare una piccola quantità di scrub bio sulla superficie asciutta del viso, del collo e del décolleté;
  • massaggiare delicatamente con movimenti circolari per due minuti circa;
  • risciacquare le zone con acqua tiepida.

Il consiglio: per pelli particolarmente delicate e sensibili, consigliamo di inumidire le zone da sottoporre a esfoliazione prima di applicare lo scrub.

Il consiglio in più: usa lo scrub prima della depilazione, la rasatura sarà più pulita e potrai prevenire la formazione dei peli incarniti.

La frequenza di utilizzo

Per la loro gentile formulazione biologica, gli scrub bio esfolianti per il viso di OraOsa possono essere applicati anche una o de volte a settimana. In generale, le buone pratiche per una pelle liscia e setosa sono:

  1. fare uno scrub almeno una volta alla settimana per consentire un rinnovamento cellulare;
  2. per pelli molto sensibili è opportuno farlo con una frequenza ridotta, ogni 10/15 giorni;
  3. per pelli secche è bene preferire gli scrub cremosi come l’esfoliante meccanico delicato di OraOsa con granuli minerali;
  4. si consiglia di non usare gli scrub in caso di acne attiva sul viso perché potrebbe favorire la comparsa di nuovi brufoli.

E se non hai tempo di fare lo scrub?

In mancanza di tempo, nel caso andassi sempre di fretta, puoi usare un sapone esfoliante con cui lavarti il viso tutti i giorni. Si tratta di esfolianti delicatissimi e quindi ideali per l’utilizzo quotidiano, poiché caratterizzati da un potere esfoliante molto basso.

Scegliere il prodotto per il peeling ideale per la propria pelle

Scrub 4Prenderti cura della tua pelle significa nutrirla, idratarla e darle luminosità.

Gli scrub bio di OraOsa sono tutti arricchiti con ingredienti naturali preziosi come gli estratti biologici di mirtillo, kiwi e zenzero, ma anche da acqua attiva di melograno e grani minerali di Perlite.

Il mix di queste incredibili materie prime di origine biologica da vita a un’emulsione cremosa con granuli fresca, profumata ed efficace che ti aiuterà ad accelerare il processo di rinnovamento cellulare della tua pelle.

Di seguito ti consigliamo quale tipo di scrub è più adatto a seconda di vari fattori:

  • Scrub bio illuminante: ideale per pelli spente, opache e caratterizzate da imperfezioni. Questo esfoliante leviga la pelle, la ravviva e dona luminosità all’incarnato;
  • Scrub bio purificante: ottimo per trattare le pelli miste caratterizzate dalla presenza di punti neri e impurità. La formula purifica la cute e riduce i punti neri;
  • Scrub bio nutriente: ideale per pelli secche, questo esfoliante nutre la cute in profondità e lenisce eventuali zone della pelle soggette a macchie.

Perché scegliere gli esfolianti viso bio di OraOsa

100% Made in Italy, i prodotti bio per la cura personale di OraOsa hanno ottenuto la certificazione BIO ECO COSMESI (AIAB): le materie prime utilizzate nella formulazione dei prodotti bio provengono dall’agricoltura biologica e vengono estratti manualmente in modo etico e responsabile.

Acquistando i prodotti esfolianti viso bio di OraOsa farai una scelta saggia per la tua pelle, per l’ambiente e per il mondo animale, grazie alla nostra politica totalmente Cruelty Free!

Reset Password